TRUCCABIMBI – FACEPAINTING
IL TRUCCO CREATIVO
Dalla mia passione per i colori, il disegno, il trucco e il sorriso sul viso della gente, è iniziata la mia attività di ‘face and body painting’.
E’ un’attività estremamente divertente, sia per chi dipinge che per chi si fa dipingere.
PER I BAMBINI
Il face-painting può variare da pitture molto semplici, eseguite con pochi colori, a volte solo due o tre, fino ad opere d’arte incredibilmente dettagliate con colori che sfumano dentro e fuori i lineamenti del viso a creare dei reali capolavori.
Le pitture vengono eseguite con speciali colori a base d’acqua, atossici, anallergici, dermatologicamente testati e non grassi, caratteristica che li rende lavabili con semplice acqua o con una salvietta umida.
Il trucco viene applicato per mezzo di pennelli sintetici di varie dimensioni e spugne, in genere in lattice, e spesso completato con del glitter colorato che rende il trucco più ricco e luminoso e piace tanto a tutti.
PER GLI ADULTI
Il ‘face and body painting’ non è un’attività dedicata esclusivamente ai bambini.
Tra i colori speciali per questo tipo di arte vi sono tinte perlescenti o metalliche che permettono di ottenere effetti entusiasmanti, e addirittura colori neon, molto appariscenti con luce normale e che emettono un particolare riflesso quando colpiti da luce ultravioletta (es. lampade di Wood delle discoteche).
IL MIO PORTFOLIO: (click sull’immagine per ingrandirla)